Condizionamento

Adeguamenti
13 Febbraio 2018
Riscaldamento
17 Febbraio 2018

Condizionamento

La nostra azienda offre servizi di condizionamento a stabili condominiali, strutture alberghiere, uffici, stabili industriali e private abitazioni.

I nostri servizi riguardano:

– Realizzazione di nuovi impianti condizionamento;

– Riqualificazione di impianti condizionamento esistenti;

– Servizi di manutenzione programmatica;

Realizzazione di nuovi impianti condizionamento

Siamo in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione di un nuovo impianto di condizionamento, dalla progettazione alla realizzazione. Rilasciando la documentazione di legge del materiale installato e la dichiarazione di conformità dei lavori eseguiti alla regola dell’arte (legge 37/08).

Riqualificazione di impianti condizionamento esistenti

Siamo in grado di valutare gli aspetti dell’impianto esistente e proporre soluzioni funzionali migliori atte al risparmio energetico nonché al rispetto delle normative ad essa collegate e al rilascio delle certificazioni.

Manutenzione programmata

Una buona manutenzione determina anche una più duratura “vita” delle macchine frigorifere e con una pulizia dei filtri periodica si avrà un ambiente più sano abbassando al minimo il rischio di allergie o patologie gravi.

Come previsto dal D.P.R. n. 43/2012 si stabilisce che solo chi è in possesso dei requisiti tecnico professionali (patentino F-GAS) può effettuare installazione e manutenzione di impianti di condizionamento. Tale normativa detta non solo le operazioni da eseguire, ma anche le attrezzature obbligatori (e sempre certificate) che ogni tecnico deve avere per poter eseguire tali interventi. Vedi i nostri certificati di abilitazione.

Come previsto dal DPR 74 del 16 aprile 2013 gli interventi manutentivi periodici obbligatori su un impianto di condizionamento sono:

  • per gli impianti di condizionamento con macchine frigorifere/pompe di calore con potenza nominale termica inferiore a 100kW (es: civili abitazioni unifamiliari e piccoli stabili condominiali) il controllo della macchina frigorifera è obbligatorio ogni anno, mentre il controllo di efficienza energetica e pagamento del “bollino” (tassa comunale) ha una cadenza quadriennale;
  • per gli impianti di condizionamento con macchine frigorifere/pompe di calore con potenza nominale termica inferiore a 100kW (es: stabili condominiali e edifici industriali) il controllo della macchina frigorifera è obbligatorio ogni anno, mentre il pagamento del “bollino” (tassa comunale) ha una cadenza biennale.

Il servizio prevede, oltre alle normali operazioni di manutenzione obbligatoria da normativa, come la redazione dell’allegato III di tipo 2 relativo alla verifica di efficienza energetica delle macchine frigorigene,      anche una assistenza entro le 24 ore dalla chiamata di fermo o di urgenza (in genere, interveniamo entro le 6-8 ore).

CERTIFICATI

MARCHI TRATTATI

Richiedi informazioni: info@impiantimeli.it

Seguici:  collegamento a Facebook